Domande Frequenti

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Ci sono costi o penali per il cambio fornitore?

Non ci sono costi da sostenere né penali da versare al precedente fornitore per il passaggio a Lux Esco. L’ARERA stabilisce infatti che il cliente domestico è libero di cambiare fornitore quando vuole e gratuitamente. L'attivazione del contratto con Lux Esco è gratuita, puoi sottoscrivere un contratto attraverso un qualsiasi sportello Lux o on-line.

Riceverò ancora fatture dal vecchio fornitore?

NO! Dal mese successivo la data di attivazione della fornitura con Lux Esco riceverai solo ed esclusivamente gli estratti conto Lux Esco. Non riceverai più nessuna fattura dal precedente fornitore.

Dove controllo i miei consumi e le mie fatture?

Puoi controllare la tua fatture e i tuoi consumi direttamente nell’area clienti a te preposta. All’interno dell’area clienti puoi inserire anche le autoletture in autonomia.

Come accedo nell'Area Clienti?

Il codice utente per accedere all’area clienti è visibile nell'ultima pagina informativa di ogni tua fattura.
La password corrisponde al tuo codice fiscale.

Voglio cambiare intestatario della fattura, come faccio?

Per effettuare un cambio intestatario basta compilare l’operazione VOLTURA che puoi trovare nella sezione Modulistica.
Avendo a che fare con un contratto già stipulato, esistente e valido, le tempistiche necessarie per portare a termine un procedimento di voltura sono relativamente brevi. Nell'arco massimo di 5 giorni è possibile vedere sistemata l'intera parte burocratica e amministrativa. In alcuni casi possono bastare anche poche ore: tutto dipende dalla società energetica e dalla sua organizzazione interna. La fattura arriverà al neo intestatario a partire dal mese successivo in cui è stata effettuata la voltura.

Posso rateizzare la fattura?

La rateizzazione della fattura può essere effettuata gratuitamente entro la scadenza della stessa altrimenti vi saranno dei costi aggiuntivi, tieni a mente in numero della fattura da pagare e scarica il nostro modulo di rateizzazione per decidere insieme a noi il tuo piano di rientro.

Voglio aumentare la potenza e/o la tensione della mia fornitura. Come faccio?

Basta indicare nell’apposito modulo, scaricabile dalla sezione Modulistica, i nuovi valori desiderati.